LAMPADE DA TERRA

BY HOMEMADE

Le lampade da terra sono le più indicate per offrire una luce d’atmosfera all’ambiente. Grazie al design e alla conformazione della lampada, possiamo creare dei focus visivi nella nostra stanza.
Mentre le luci a soffitto, indicate per un’illuminazione globale, passano spesso più inosservate, le luci da terra arredano anche da spente. La scelta dovrà quindi essere legata sia al focus visivo da creare nell’ambiente, sia al design e all’estetica della luce stessa. 

Ph. Pinterest

Le lampade da terra con corpo illuminante libero conferiscono all’ambiente una luce eccentrica, esteticamente raffinata ed elegante. Ben si adattano a stili d’arredo quali il vintage, l’ eco-chic e il contemporaneo. Sono indicate per gli ambienti giorno, accanto a divani o poltrone. 

La lampade dotate di paralume illuminano in modo soffuso l’ambiente. Sono particolarmente indicate per angoli di lettura. Attenzione però alla scelta della tonalità del paralume! Sempre in contrasto con la parete di fondo.
Ben si adattano allo stile scandinavo, industrial e classico.

La lampade ad arco creano un’illuminazione decisa, definita e direzionata.
Viste le loro dimensioni, sono adatte a locali molto ampi. Creano interessanti focus su tavoli giorno o tavoli da pranzo.
Ben si adattano allo stile contemporaneo

Hai bisogno di ulteriore consulenza?

Scopri i nostri servizi di progettazione online!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: