LAMPADE A SOFFITTO

BY HOMEMADE

Le lampade a soffitto sono probabilmente le più funzionali poiché necessarie per qualsiasi tipo di ambiente. Ne esistono essenzialmente di due tipologie:  plafoniere e lampade a sospensione 
 

PLAFONIERE
Le plafoniere sono luci a soffitto utili per una distribuzione omogenea della luce. Sono infatti particolarmente indicate per i locali della casa che necessitano di luce uniforme ( come uno studio, un bagno, una cucina…). Si possono tuttavia utilizzare anche in altri ambienti, ma come semplice luce primaria a cui abbinare luci secondarie d’effetto. Ecco quindi che si prestano anche per locali come il soggiorno o la camera da letto. 
In commercio inoltre si trovano plafoniere di differenti forme ed altezze, che ci consentono di creare giochi di volumi interessanti a soffitto !


LAMPADE A SOSPENSIONE

Le lampade a sospensione sono indicate come fonti di luce secondarie. Donano profondità alla stanza e creano divertenti giochi luminosi. Sono molto indicate per porre l’ accento su specifiche zone dei locali: un tavolo da pranzo, uno specchio, una credenza…
Interessanti sono poi le luci a sospensione con paralume, in grado di diffondere una luce più informe ma comunque d’atmosfera!

Hai bisogno di ulteriore consulenza?

Scopri i nostri servizi di progettazione online!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: